Chi Siamo

Il Centro  l’Età Evolutiva  “Per Mano” è uno studio multidisciplinare con sede a Codroipo, nato per fornire alle famiglie e alle scuole servizi di consulenza sugli aspetti psicologici ed educativi di bambini e adolescenti.

È stato inaugurato il 10 giugno 2017 dalla  psicologa Dri Vanessa  provenienti da esperienze professionali nell’ambito dei disturbi dello sviluppo cognitivo e neuropsicologico.

Il Centro

Si dedicata a valutazioni e terapie in caso di difficoltà scolastiche e comportamentali, all’interno del Centro si è gradualmente costituita un’Equipe multidisciplinare qualificata per effettuare valutazioni specialistiche nell’ambito di tutti i disturbi dello sviluppo.

E’ in corso di  ampliamento l’offerta formativa e informativa dedicata a insegnanti, genitori e professionisti.
Il Centro promuove annualmente sessioni di Screening gratuiti rivolti ai Disturbi del Linguaggio, Disturbi dell’Apprendimento e per Problemi di natura Comportamentale e Relazionale  Collabora con asili e scuole nella conduzione di progetti di ricerca.

La nostra Equipe

Attualmente l’Equipe del Centro per l’Età Evolutiva è composta da professionisti con competenze specifiche per fasce d’età ed include Psicologi, Logopedisti, Terapisti Occupazionali e Terapisti della Neuro e psicomotricità.

Psicologa Referente del Centro: Vanessa Dri

Psicologi-Psicoterapeuti: Paola Fapranzi, Eleonora Lanno

Logopediste: Valentina Trevisan

Terapista della Neuro – Psicomotricità: Francesca Giuliani

Terapista Occupazionale: Valentina Medeossi