DOTT.SSA FAPRANZI PAOLA

Laureata in psicologia a Trieste nel 2001, con indirizzo psicologia dello sviluppo e dell’istruzione svolgendo una tesi con il dott. Walter Gerbino. Ha successivamente conseguito nel 2007 la specializzazione in Psicoterapia Cognitiva a Mestre.

Sessuologa clinica titolo conseguito presso il Centro Italiano di Sessuologia di Bologna. Operatore di Training Autogeno, titolo conseguito presso il C.I.S.S.P.A.T. di Padova e Operatore certificato per la somministrazione del Test di Lüscher, qualifica conseguita presso l’Istituto Italiano “Max Lüscher” c/o C.I.S.S.P.A.T. di Padova.

Ha ampliato la formazione con il corso EMDR I e II Livello per adulti, bambini e adolescenti presso l’Associazione EMDR Italia. L’EMDR – Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari – è una efficace metodologia psicologica per l’elaborazione di esperienze traumatiche e per il trattamento di disturbi emotivi, che offre a molti pazienti un sollievo relativamente rapido dalla sofferenza emozionale.

Iscritta all’ Albo degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia dal 20/06/2003 n. 561 e all’Elenco degli Psicoterapeuti.

Nel corso degli anni di formazione in psicoterapia ha svolto il tirocinio presso l’Unità Operativa Bambini e Adolescenti del distretto n.3/4 e presso il Consultorio di ispirazione Cristiana Onlus a Trieste.
Ha lavorato con bambini/ragazzi portatori di handicap e con i loro familiari, ho svolto attività di sostegno alla genitorialità, alla coppia, all’individuo su diverse problematiche.

Attualmente svolge la libera professione come psicologa psicoterapeuta e sessuologa.

Si occupa di psicoterapia, consulenza psicologica, sostegno individuale e di coppia, insegnamento della tecninca del Training Autogeno individuale e di gruppo.