DOTT.SSA GIULIANI FRANCESCA

Neuropsicomotricista, laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Durante la carriera universitaria ha svolto tirocinio formativo presso diverse strutture sanitarie territoriali tra cui le U.O.N.P.I.A. di Monza, Lissone, Cesano Maderno e Besana Brianza.

Ha maturato esperienze in diversi contesti anche sportivi e questo le ha permesso di integrare le conoscenze teorico – pratiche del TNPEE con quelle pratiche dell’educatore sportivo.

Iscritta all’ANUPI TNPEE sez. Friuli Venezia Giulia.

Si occupa di:

  • Prevenzione attraverso screening neuroevolutivo in bambini da 0 a 36 mesi per facilitarli nel raggiungimento delle tappe evolutive fornendo supporto ai genitori. Individuare situazioni potenzialmente a rischio;
  • Valutazione Neuropsicomotoria;
  • Abilitazione;
  • Ri – abilitazione Neuropsicomotoria attraverso trattamenti individuali o in piccolo gruppo delle principali patologie del Neurosviluppo e dell’età evolutiva (Disturbo dello Spettro Autistico, Disturbo della relazione e della comunicazione, Disabilità Intellettiva e Ritardo Globale dello Sviluppo, Disturbi della regolazione emotivo – comportamentale, Disturbi della coordinazione motoria, Disturbi neuromotori, Disturbi sensoriali, Inibizione psicomotoria, Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività ADHD, Disturbi della condotta, Disturbo dell’attaccamento);
  • Educazione Terapeutica;
  • Psicomotricità Educativa.